DVDart 3
Painters of Venice




Esplora una galleria virtuale 3D con 15 quadri di Venezia dipinti da Canaletto, Carlevaris, Guardi e Turner. I quadri tridimensionalizzati magicamente acquistano profondità e prendono vita. Entra nei meravigliosi dipinti, passeggia nella Venezia ritratta dai grandi pittori, guarda il Carnevale nella piazza San Marco del XVIII secolo e ascolta i suoni della città antica accompagnato dalla musica di Vivaldi tratta dalle 4 Stagioni e dalla 1° Sinfonia. Scegli tra 3 diverse colonne sonore quella più adatta alla situazione (musica, suoni di Venezia, o entrambe). Vivi in prima persona questa emozionante esperienza particolarmente coinvolgente ed artistica. Una riproduzione mai vista prima e una galleria assolutamente unica renderanno la tua TV un autentico quadro vivo!

- 15 quadri di Canaletto, Carlevaris, Guardi, Turner
- 31 minuti di galleria virtuale 3D Live
- Suoni stereo di Venezia
- 15 paesaggi sonori dinamici
- 3 colonne sonore
- Musica di Vivaldi
- Audio Dolby Digital
- DVD Video PAL 16:9 progressivo
- Salvaschermo 3D
- DVD ambientale

Prezzo: € 15 (consegna garantita + spese di spedizione incluse)
E' necessario specificare il proprio Codice Fiscale durante l'acquisto.
Questo DVD è prodotto da Sony ed è garantito contro difetti di produzione. Il formato progressivo è il nuovo standard per i video ad alta definizione. Per non pregiudicare la visione dei dipinti, l'effetto 3D è visibile senza occhiali stereoscopici. Price valid only for shipments in Italy. For shipments out of Italy please see the English section of website.



Condizioni di vendita

Rassegna stampa

La copia non autorizzata, il noleggio, la videoproiezione e la trasmissione televisiva di questo DVD è vietata. Se la confezione manca dell'autoadesivo olografico è una copia illegale, si prega di segnalare la frode.
© 2010 Luca Moioli. Tutti i diritti riservati.

(Maurizio - 20 Marzo 2010)

E' stato emozionante partecipare alla presentazione del vostro ultimo capolavoro, la percezione visiva è incredibilmente realistica se vista su uno schermo di grandi dimensioni e riesce veramente a coinvolgere lo spettatore.

(Rocco Caprella - Vieomakers.net 26 Marzo 2010)
Stavolta incontriamo Luca Moioli, nostro utente di lungo corso, di cui scopriamo le affascinanti opere che ha realizzato scomponendo e ricostruendo in ambiente 3D virtuale importanti dipinti che ritraggono Venezia, il tutto con i prodotti Sony Creative Software. Luca ha speso gli ultimi 3 anni elaborando, elemento per elemento, importanti quadri su Venezia, da Canaletto a Turner, per trasformarli in veri e propri paesaggi 3D virtuali, con grande attenzione e cura anche per la parte audio e musicale.
L'eccezionale lavoro svolto ci ha convinti della necessità di far conoscere anche fuori dai confini italiani queste opere, tanto da spingerci a sottoporlo direttamente a Sony Creative Software che ha concordato il nostro interesse decidendo di proiettare l'intervista anche al prossimo NAB 2010 a Las Vegas!
Una dimostrazione di come si possano ottenere eccellenti risultati anche con software che normalmente vengono utilizzati per altro e di come Sony Creative Software sia attenta a quello che accade sul mercato e nella community di utenti, anche in Italia. A questo si aggiunge il successo che sta riscontrando Luca nei musei veneziani e non solo!

(Aranciaidraulica - Vieomakers.net 26 Marzo 2010)
Mi unisco ai complimenti per Luca per il suo lavoro raffinato, elegante e dai risultati veramente suggestivi. Complimenti perché, da quello che si può vedere nel filmato, le opere appaiono "approfondite" e non stravolte dal mezzo, c'è un rispetto lodevole del senso di contemplazione che si ha quando si osservano le tele dei pittori vedutisti. In tv si sono visti talvolta lavori di altro genere concettualmente simili (penso agli stacchi pubblicitari di rete 4 dove si "viaggiava" tra i vari piani visivi delle opere di Van Gogh, Klimt, De Chirico, ecc.) ma con finalità puramente estetiche e volutamente esasperati, benché altrettanto suggestivi. Ma qui è un'altra cosa, c'è l'equilibrio e la competenza, il rispetto per l'arte e l'invito a fruirne, i cambiamenti prospettici, l'accuratezza degli scontorni e la ricerca dei suoni.

(Arch. Roberto Nivolo - 5 Giugno 2010)
Ho visionato DVDart 2 e DVDart 3 con i miei colleghi e collaboratori e devo dirLe che li abbiamo trovati veramente molto belli. Geniale l'idea di far vivere un quadro e di livello molto alto la qualità dell'elaborazione multimediale. Mi creda, non sono complimenti formali, ma un giudizio sincero sulla qualità di quello che abbiamo visionato. Personalmente avevo già visto a Venezia nel 2008, presso il Future Centre di Telecom Italia, un breve spaccato del DVDart 2, ma ora avendo potuto vederlo tutto ne ho apprezzato per intero l'alta qualità e le emozioni che avevo avuto dopo quella breve visione hanno trovato ora ampia conferma. Mi complimento ancora per la Sua pregevole opera.

(Dott. Roberto Baroni - 15 Febbraio 2012)
Siamo rimasti decisamente colpiti dalla qualità e dall'entità del lavoro svolto. Devo veramente complimentarmi prima di tutto per l'idea e poi per la pregevolezza della realizzazione. Mia moglie era emozionata nel vedere la sua Venezia con occhi che spaziavano nel tempo.

(Paola Piasentin - 8 Marzo 2012)
Ho guardato e riguardato i due DVD, per me è stato come attraversare tempo e spazio, e ritrovarmi come in sogno dentro quei luoghi pittorici. Un vero "viaggio". Bravissimo, è un vero piacere continuare a guardarli. Spero che ne seguiranno altri.

(Dott. Guido Moncalvi - 3 Maggio 2013)
Ho acquistato tutte e tre lo vostre opere e ne sono entusiasta: progetti innovativi, resa video eccellente, audio ottimo, rapporto qualità-prezzo invitante.

(Eine Nacht in Venedig - Wasserburg 30 Luglio 2016)
Concerto con videoproiezione sincronizzata.
Musica di Vivaldi, Mendelssohn, Marcello, Bach, Scarlatti, Wagner, Ponce, Briccialdi, Liszt, Galuppi, Caccini, Chopin.
Interpreti:
Rita Kaufmann, pianoforte
Wolfgang Auer, flauto
Jiain Li, pianoforte
Anahita Ahsef, soprano
Dongyang Liu, pianoforte
Lei Meng, pianoforte
Luis Carlos Juarez Salas, pianoforte
Ryuzo Seko, pianoforte